Sei uno sviluppatore?
Pubblica le tue app di ChromeIl 1° luglio 2020 abbiamo aggiornato i nostri Termini di servizio. Per ulteriori dettagli, abbiamo riportato di seguito un riepilogo delle modifiche principali apportate.
1.1 L'utilizzo del Google Chrome Web Store (di seguito, "Web Store") comporta l'accettazione dei vincoli imposti dai Termini di servizio di Google disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/terms, dalle Norme sulla privacy di Google disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/privacy e dai presenti Termini di servizio del Web Store (qui definiti collettivamente "Termini").
1.2 Puoi utilizzare il Web Store per consultare, cercare e scaricare Prodotti (definiti come software, contenuti e materiali digitali creati per essere utilizzati in combinazione con Google Chrome ed essere distribuiti tramite il Web Store) da utilizzare in combinazione con Google Chrome. Alcuni di questi Prodotti potrebbero essere offerti da Google, mentre altri potrebbero essere messi a disposizione da terze parti non affiliate a Google. Riconosci che Google non è responsabile di alcun Prodotto del Web Store messo a disposizione da fonti di terze parti.
1.3 Puoi accettare i Termini (1) facendo clic per accettarli o concordarli dove queste opzioni vengono visualizzate, oppure (2) utilizzando effettivamente l'applicazione o il servizio web Web Store.
1.4 Per poter utilizzare il Web Store devi avere almeno 13 anni. Se hai un'età compresa tra 13 e 18 anni devi avere l'autorizzazione di un genitore o tutore legale per poter utilizzare il Web Store.
2.1 Accetti che Google possa interrompere (definitivamente o temporaneamente) la fornitura del Web Store (o di qualsiasi funzione al suo interno) a te o a tutti gli utenti, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso.
2.2 Riconosci che, in caso di disattivazione dell'accesso al tuo account da parte di Google, ti potrebbe essere impedito di accedere al Web Store, ai dati del tuo account e a qualsiasi file o altri Prodotti memorizzati nell'account.
2.3 L'assistenza relativa all'utilizzo e al funzionamento del Web Store (incluse le attività di ricerca, download e rimozione di Prodotti) viene fornita da Google nell'interfaccia utente dell'applicazione Web Store. Google non fornisce assistenza clienti in merito a Prodotti distribuiti da Sviluppatori sul Web Store. Ogni Sviluppatore è responsabile della determinazione del livello di assistenza clienti fornito e tu devi contattare direttamente gli Sviluppatori.
3.1 Per poter accedere ad alcuni servizi del Web Store, potresti dover fornire informazioni personali quali nome, indirizzo email, dati dell'account Google, indirizzo civico e dati di fatturazione. Accetti di fornire a Google informazioni sempre accurate, corrette e aggiornate.
3.2 Accetti di utilizzare il Web Store esclusivamente per le finalità ammesse (a) dai Termini e (b) da qualsiasi legge e normativa vigente o da direttive e prassi generalmente accettate nelle giurisdizioni di competenza. Ti impegni a rispettare tutti i controlli vigenti in materia di esportazioni inclusi, a titolo esemplificativo, le normative sulla gestione delle esportazioni (EAR, Export Administration Regulations) del Dipartimento del Commercio statunitense e i programmi di sanzioni gestiti dall'Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. Utilizzando il Web Store, dichiari e garantisci di essere autorizzato a ricevere esportazioni o servizi ai sensi delle leggi in materia di esportazioni degli Stati Uniti o di altri paesi di competenza. Accetti di rispettare tutte le leggi e le normative locali che regolano il download, l'installazione e/o l'utilizzo dei Prodotti.
3.3 Accetti di non accedere (o tentare di accedere) al Web Store con mezzi diversi da quelli disponibili tramite l'interfaccia fornita da Google, salvo se espressamente autorizzato a farlo mediante un contratto distinto stipulato con Google. Ti impegni, nello specifico, a non accedere (o tentare di accedere) al Web Store con mezzi automatici (incluso l'utilizzo di script, crawler o tecnologie simili) e a rispettare le istruzioni contenute in qualsiasi file robots.txt presente sul sito web del Web Store.
3.4 Accetti di non intraprendere alcuna attività che possa interferire con il Web Store (o con i server e le reti connessi al Web Store) o danneggiarlo. Ti impegni a non utilizzare alcun Prodotto disponibile sul Web Store in modo tale da danneggiare o interferire con i server, le reti o i siti web gestiti da Google o da terze parti.
3.5 Salvo se espressamente autorizzato mediante un contratto distinto stipulato con Google, accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commercializzare o rivendere il Web Store per alcuna finalità. Accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commercializzare o rivendere alcun Prodotto del Web Store per alcuna finalità, salvo se specificamente autorizzato mediante un contratto distinto stipulato con lo sviluppatore del Prodotto in questione.
3.6 Riconosci di essere l'unico responsabile (ed esoneri Google da qualsiasi responsabilità al riguardo nei tuoi confronti o nei confronti di terzi) del tuo utilizzo del Web Store e di qualsiasi Prodotto, nonché di qualsiasi inadempienza delle tue obbligazioni ai sensi dei Termini, e delle conseguenze di tale inadempienza (compresi gli eventuali danni o perdite subiti da Google).
3.7 Riconosci che Google e/o terze parti possiedono tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi al Web Store e ai Prodotti disponibili nello store, compresi, senza alcuna limitazione, tutti gli eventuali Diritti di proprietà intellettuale sui Prodotti. Per "Diritti di proprietà intellettuale" si intendono tutti i diritti esistenti ai sensi di norme sui brevetti, legge sul copyright, norme sui segreti industriali, leggi sui marchi, norme sulla concorrenza sleale e qualsiasi altro diritto di proprietà in qualsiasi parte del mondo. Ti impegni a non eseguire per conto tuo e a non consentire a terzi di eseguire quanto segue: (i) copiare, vendere, concedere in licenza, distribuire, trasferire, modificare, adattare, tradurre, creare opere derivate, decompilare, effettuare attività di reverse engineering, disassemblare o tentare in altro modo di ottenere il codice sorgente dei Prodotti, salvo se diversamente consentito, (ii) intraprendere qualsivoglia azione finalizzata ad aggirare o vanificare le misure di sicurezza o le regole di utilizzo dei contenuti fornite, implementate o applicate tramite qualsiasi funzionalità dei Prodotti (comprese, senza alcuna limitazione, le funzionalità di gestione dei diritti digitali o di blocco dell'inoltro), (iii) utilizzare i Prodotti per accedere a, copiare, trasferire, transcodificare o ritrasmettere contenuti in violazione di qualsiasi legge o diritto di terze parti oppure (iv) rimuovere, oscurare o modificare note sul copyright, sui marchi o su altri diritti di proprietà, di Google o di terze parti, visualizzate nei Prodotti o in essi contenute.
3.8 Google si riserva il diritto (ma senza alcuna obbligazione) di esaminare preventivamente, controllare, contrassegnare, filtrare, modificare, rifiutare o rimuovere tutti o parte dei Prodotti dal Web Store. Riconosci che, durante l'utilizzo del Web Store, potresti essere esposto a Prodotti ritenuti offensivi, indecenti o discutibili e che utilizzi il Web Store a tuo rischio.
3.9 Restituzioni. Hai 30 minuti di tempo dall'acquisto (non dal download) per restituire qualsiasi Prodotto acquistato dal Web Store e ottenere il rimborso totale di qualsiasi costo applicabile. Puoi restituire un Prodotto specifico soltanto una volta; se acquisti di nuovo lo stesso Prodotto, non puoi restituirlo una seconda volta. Qualora sia possibile restituire un Prodotto, l'opzione per la restituzione viene messa a disposizione tramite l'interfaccia utente del Web Store.
3.10 Controversie relative a storni di addebito e fatturazione. Google non è responsabile delle controversie relative alla fatturazione derivanti dagli acquisti effettuati sul Web Store. Tutte le questioni relative alla fatturazione devono essere comunicate allo sviluppatore in questione, all'elaboratore dei pagamenti o alla società che gestisce la tua carta di credito.
3.11 Norme relative alla pubblicazione di valutazioni e recensioni. Le valutazioni e le recensioni dovrebbero essere utili e affidabili. Recensire i contenuti del Chrome Web Store è un ottimo modo per condividere feedback utili e aiutare altri utenti dello Store a trovare contenuti e servizi di qualità.
Di seguito sono riportate le norme del Chrome Web Store relative alle valutazioni e alle recensioni. Le recensioni e i commenti offensivi o che violano queste norme sono soggetti a rimozione tramite una combinazione di revisione automatica e umana e chiunque le violi ripetutamente o in modo grave potrebbe perdere la possibilità di pubblicare sul Chrome Web Store. Le rimozioni sono definitive, a meno che non invii una revisione per risolvere il problema. Per impostazione predefinita, i provvedimenti vengono applicati a livello globale. Riceverai una notifica nel caso in cui il tuo provvedimento sia soggetto a una limitazione territoriale.
3.11a Spam e recensioni false. Le recensioni dovrebbero rispecchiare l'esperienza avuta con i contenuti o con il servizio recensiti.
3.11b Recensioni fuori tema. Le recensioni devono essere attinenti al tema e pertinenti ai contenuti, al servizio o all'esperienza recensiti.
3.11c Pubblicità. Vogliamo che le recensioni siano utili e questo non può avvenire se promuovono qualcosa di diverso dai contenuti o dal servizio recensiti.
3.11d Conflitto di interessi. Le recensioni più utili sono quelle sincere e imparziali. Chi le scrive non dovrebbe avere motivazioni o interessi di tipo economico.
3.11e Contenuti protetti da copyright. Le recensioni devono essere personali e riflettere le tue opinioni.
3.11f Informazioni personali e riservate. Le recensioni sono concepite per condividere esperienze e consentono di esprimere le proprie opinioni su qualcosa senza rivelare informazioni personali sensibili.
3.11g Contenuti illegali. Le tue recensioni devono rispettare la legge e tutti i termini o accordi legali da te accettati.
3.11h Contenuti sessualmente espliciti. Quando scrivi una recensione, devi tenere conto che il Chrome Web Store è destinato a un pubblico vasto.
3.11i Incitamento all'odio. Quando scrivi una recensione, devi tenere conto che il Chrome Web Store è destinato a tutti.
3.11j Recensioni offensive. Il Chrome Web Store è pensato per intrattenere e informare, non per attaccare e offendere.
4.1 Alcuni Prodotti (sviluppati da Google o da terze parti) possono includere funzionalità utilizzate in combinazione con altri prodotti e servizi Google. Di conseguenza, l'utilizzo da parte tua di tali funzionalità nei suddetti Prodotti e servizi è regolato anche dai Termini di servizio di Google disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/terms, dalle Norme sulla privacy di Google disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/privacy, nonché da eventuali Termini di servizio e Norme sulla privacy vigenti relativi a specifici servizi Google.
4.2 L'utilizzo da parte tua dei Prodotti sviluppati da Google è regolato dalla Sezione 8 dei presenti Termini di servizio del Web Store (Termini aggiuntivi applicabili all'utente finale per i Prodotti sviluppati da Google).
Nella misura massima consentita dalla legge, accetti di difendere, indennizzare e tenere indenni Google, le sue società consociate e i rispettivi dirigenti, funzionari, dipendenti e agenti da qualsiasi reclamo, azione, causa o procedimento legale e da qualsivoglia danno, perdita, responsabilità, costo e spesa (comprese le ragionevoli spese legali) derivanti dall'utilizzo del Web Store da parte tua, compresi il download, l'installazione, l'utilizzo di qualsiasi Prodotto o la violazione dei presenti Termini.
NÈ IL WEB STORE NÈ ALCUN PRODOTTO SONO PENSATI PER ESSERE UTILIZZATI NELL'AMBITO DEL FUNZIONAMENTO DI CENTRALI NUCLEARI, SISTEMI DI SOPRAVVIVENZA, SISTEMI DI COMUNICAZIONE DI EMERGENZA, SISTEMI DI NAVIGAZIONE O COMUNICAZIONE AEREA, SISTEMI DI CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO O QUALSIASI ALTRA ATTIVITÀ NELL'AMBITO DELLA QUALE IL MANCATO FUNZIONAMENTO DEI PRODOTTI POSSA ESSERE CAUSA DI MORTE, LESIONI PERSONALI O GRAVI DANNI FISICI E AMBIENTALI.
7.1 I presenti Termini costituiscono l'intero contratto legale tra te e Google e regolano l'utilizzo del Web Store e dei Prodotti da parte tua. Sostituiscono inoltre completamente qualsiasi precedente contratto stipulato tra te e Google in relazione al Web Store e ai Prodotti.
7.2 Riconosci e accetti che ciascun membro del gruppo di società di cui Google è la capogruppo sarà beneficiario terzo dei presenti Termini e che tali altre società avranno diritto di applicare direttamente qualsiasi disposizione dei presenti Termini che conferisca loro un beneficio o preveda un diritto a loro favore, nonché di fare affidamento su tale disposizione. Fatta eccezione per quanto sopra, nessun'altra persona fisica o società sarà beneficiaria terza dei presenti Termini.
7.3 Accetti che Google sia autorizzata a richiedere rimedi ingiuntivi (o un tipo equivalente di provvedimento legale di urgenza) in qualsiasi giurisdizione.
8.1 Il download, l'installazione o l'utilizzo di qualsiasi prodotto o qualsiasi sua parte (di seguito, il "Prodotto") comportano l'accettazione dei vincoli imposti dai Termini di servizio di Google disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/terms e dalle Norme sulla privacy di Google disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/privacy.
Analogamente, il download, l'installazione o l'utilizzo di qualsiasi Prodotto comporta la tua accettazione dei seguenti Termini e condizioni aggiuntivi (di seguito, "Termini e condizioni").
8.2 L'utilizzo di tali funzionalità del Prodotto da parte tua è regolato anche dai Termini di servizio aggiuntivi di Google Chrome e Chrome OS disponibili all'indirizzo https://www.google.com/chrome/terms/, dall'Informativa sulla privacy di Chrome disponibile all'indirizzo https://www.google.com/chrome/privacy/, nonché da eventuali Termini di servizio e Norme sulla privacy vigenti relativi a specifici servizi Google, che potrebbero essere aggiornati di tanto in tanto e senza preavviso. L'utilizzo continuativo del Prodotto da parte tua costituisce accettazione dei presenti Termini e condizioni, nonché degli altri termini indicati in questo paragrafo. Se non accetti quanto sopra, sei invitato a interrompere l'utilizzo del Prodotto.
8.3 Il Prodotto, i materiali e la documentazione correlati sono stati interamente sviluppati con fondi privati. Se l'utente del Prodotto è un ente, un dipartimento, un dipendente o altra entità del Governo degli Stati Uniti, l'utilizzo, la duplicazione, la riproduzione, il rilascio, la modifica, la divulgazione o il trasferimento del Prodotto, compresi i dati tecnici o i manuali, sono limitati dai termini, dalle condizioni e dai patti contenuti nei presenti Termini e condizioni. In conformità con il Federal Acquisition Regulation 12.212 per gli enti civili e con il Defense Federal Acquisition Regulation Supplement 227.7202 per gli enti militari, l'utilizzo del Prodotto è oltremodo limitato dai presenti Termini e condizioni.
8.4 Google potrebbe di tanto in tanto stabilire che un Prodotto viola i termini per gli sviluppatori di Google o altri contratti legali, leggi, regolamenti o norme. Accetti che, in tal caso, Google mantenga il diritto di disabilitare o rimuovere da remoto questi Prodotti dal sistema dell'utente a sua esclusiva discrezione. Di tanto in tanto Google Chrome potrebbe verificare la presenza su server remoti di aggiornamenti disponibili per i Prodotti, incluse, a titolo esemplificativo, correzioni di bug o funzionalità ottimizzate. Se il tuo browser dispone di questa funzionalità, accetti che, in determinate circostanze, tali aggiornamenti vengano richiesti, scaricati e installati automaticamente senza ulteriore comunicazione.
8.5 I presenti Termini e condizioni continueranno a essere validi fino al recesso da parte tua o di Google, in conformità con i termini indicati di seguito. Puoi recedere dai presenti Termini e condizioni in qualsiasi momento eliminando definitivamente e completamente il Prodotto dal tuo sistema o dispositivo. I tuoi diritti decadono automaticamente e con effetto immediato senza preavviso da parte di Google o di qualsiasi terza parte qualora tu non rispetti qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni. In questo caso, sei tenuto a eliminare immediatamente il Prodotto.
8.6 Nella misura massima consentita dalla legge, accetti di difendere, indennizzare e tenere indenni Google, le sue società consociate e i rispettivi dirigenti, funzionari, dipendenti e agenti da qualsiasi reclamo, azione, causa o procedimento legale e da qualsivoglia danno, perdita, responsabilità, costo e spesa (comprese le ragionevoli spese legali) derivanti dall'utilizzo del Prodotto da parte tua, compresi il download, l'installazione o la violazione dei presenti Termini e condizioni.
8.7 IL PRODOTTO NON È PENSATO PER ESSERE UTILIZZATO NELL'AMBITO DEL FUNZIONAMENTO DI CENTRALI NUCLEARI, SISTEMI DI SOPRAVVIVENZA, SISTEMI DI COMUNICAZIONE DI EMERGENZA, SISTEMI DI NAVIGAZIONE O COMUNICAZIONE AEREA, SISTEMI DI CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO O QUALSIASI ALTRA ATTIVITÀ NELL'AMBITO DELLA QUALE IL MANCATO FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO POSSA ESSERE CAUSA DI MORTE, LESIONI PERSONALI O GRAVI DANNI FISICI E AMBIENTALI.
8.8 I presenti Termini e condizioni e tutti gli altri termini inclusi tramite riferimento costituiscono l'intero Contratto tra te e Google in relazione al Prodotto, regolano l'utilizzo del Prodotto da parte tua e sostituiscono completamente qualsiasi contratto precedente o contemporaneo stipulato tra te e Google in relazione al Prodotto.
8.9 Accetti che Google sia autorizzata a richiedere rimedi ingiuntivi (o un tipo equivalente di provvedimento legale di urgenza) in qualsiasi giurisdizione.